Scriviamo insieme i 40 anni della FICLU

Il 40esimo compleanno della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO si avvicina e il Consiglio Direttivo FICLU ha deliberato di offrire a ciascun socio FICLU la possibilità di poter scrivere la parte di Storia della Federazione o del suo Club che ritiene più significativa.

3 sono le domande proposte:

  • Perchè avete scelto di fondare / associarvi ad un Club/Centro per l’UNESCO, membro della FICLU?
  • Qual è il ricordo più significativo legato alla vostra esperienza come socio di un Club/Centro per l’UNESCO?
  • Come vedete il futuro del vostro Club/Centro e quello del Movimento europeo e mondiale dei Club e Centri per l’UNESCO? Quali suggerimenti dareste?

Ciascun socio di ogni Club e Centro per l’UNESCO membro della FICLU è invitato ad inviare le proprie risposte (in formato Word, carattere Times New Roman 12), testimonianze libere e fotografie in formato .jpeg agli indirizzi email presidente@ficlu.org e segreteriapresidenza@ficlu.org entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

Costruiremo così, insieme

“Il lungo cammino della FICLU dal 1979 a… domani. Un esempio di partecipazione alla vita del Sistema Paese, a partire dai NOSTRI territori”

Il Comitato di Redazione, in fase di definizione, aperto alla partecipazione di quanti dichiareranno la propria disponibilità entro il 10 dicembre prossimo, si occuperà della stesura del testo definitivo.

La traduzione in italiano della storia del movimento dei Club e Centri per l’UNESCO, realizzata da Anne Willings-Grinda, già funzionaria UNESCO e membro onorario della Federazione Mondiale dei Club, Centri e Associazioni UNESCO, ci ha permesso di riannodare i fili con le generazioni passate che ci hanno lasciato questa importante eredità.

SCARICA LA TRADUZIONE IN ITALIANO, a cura del Centro per l’UNESCO di Torino