ICCROM Assemblea Generale – Roma 29-30-31 ottobre 2019
La presidente Teresa Gualtieri, in rappresentanza della FICLU, ha partecipato come observer all’Assemblea Generale ICCROM.
Esperienza molto interessante per l’importanza dei temi trattati, inerenti alla conservazione e restauro del patrimonio culturale nel mondo, fondamentale testimonianza delle identità ed elemento imprescindibile per la costruzione dell’unione tra i popoli e della Pace. L’assemblea ha riunito i rappresentanti di 137 Paesi e dei partners ICCROM, fra cui la FICLU, ed è stata particolarmente significativa perché si celebravano i 60 anni dell’istituzione internazionale di alto valore scientifico, voluta dall’UNESCO e di cui l’Italia è Paese ospitante e che il nostro governo ritiene di notevole prestigio, come affermato da Emanuela Del Re Sottosegretario Ministero Esteri.
Nelle foto: momenti della serata inaugurale con visita guidata della Sede ICCROM, delle giornate di lavoro, degli incontri con il rappresentante UNESCO Lazare Eloundou Assomo Deputy Director Centro Patrimonio Culturale e con il Direttore Generale ICCROM Webber Ndoro, con Anna Laura Orrico Sottosegretario MIBACT.