Riconoscimento dell’Ambasciatrice Vincenza Lomonaco ai giovani del Club per l’UNESCO di Enna
Ci rallegriamo per il riconoscimento che l’Amb. Vincenza Lomonaco, rappresentante permanente d’Italia presso l’UNESCO, ha rilasciato ai giovani del Club per l’UNESCO di Enna che hanno partecipato, nel mese di settembre 2017, alla presentazione delle preziosità archeologiche di Enna alla sede dell’UNESCO a Parigi.
Tale riconoscimento, che ha molto rallegrato i giovani siciliani, ben continua la serie di preziosi apprezzamenti che la FICLU ha ricevuto dalla Delegazione Italiana nei 40 anni di attività.
Per citare solo gli ultimi ricevuti: nel 2014 la fervida partecipazione dell’Ambasciatrice alla Giornata del 6 marzo “1.000 giovani all’UNESCO” quando portammo 50 giovani assegnatari del premio per il miglior progetto per la lotta al razzismo realizzato dalla Regione Europa e Norda America, era presente anche Andrea Agnelli che iniziò allora una proficua collaborazione con l’UNESCO.
Il 23 giugno 2017 la visita di una delegazione composta dai membri del Consiglio Direttivo e da 40 presidenti di Club e Centri italiani alla Direttrice Generale Irina Bokova, preceduta da un lungo incontro con l’Ambasciatrice ed i funzionari.
Ringraziamo l’Ambasciatrice per la costante attenzione e il continuo supporto alle attività della Federazione e dei suoi Club e Centri.