WORLD TALES “SHORT STORY COMPETITION”

C’era una volta nel mio futuro

Il Centro per l’UNESCO di Torino ed il Centro per l’UNESCO di Firenze, con il supporto della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO, promuovono la diffusione del CONCORSO lanciato dalla Rete UNESCO della Coalizione delle Città Sostenibili ed Inclusive (ICCAR) e dalla Idries Shah Foundation “World Tales Short Stories” che scade il 31 dicembre 2020 https://en.unesco.org/news/unesco-and-idries-shah-foundation-launch-world-tales-short-story-competition

 

Il concorso è riservato a giovani da 12 a 18 anni che scrivano un racconto in inglese o in francese dalle 250 alle 500 parole sul tema di quest’anno “C’era una volta nel mio futuro”.

Si dovranno affrontare i temi legati alle potenzialità per le società future di essere eque, inclusive, pacifiche, resilienti, sostenibili, tolleranti e libere da tutte le forme di discriminazione. I nostri ragazzi sono pieni di desideri, facciamoli esprimere a livello internazionale.

 

Il Bando (CLICCA QUI per scaricare la versione in italiano) presenta tutte le facili norme da seguire. La spedizione degli elaborati é individuale e direttamente a Parigi al sito indicato.

 

Come Federazione Italiana delle Associazioni, Club e Centri per l’UNESCO (FICLU), Centro per l’UNESCO di Firenze e Centro per l’UNESCO di Torino si organizzerà, nel 2021, una premiazione nazionale, pertanto si chiede ai partecipanti di inviare copia di quanto trasmesso all’UNESCO, per poter operare una selezione nazionale, anche all’indirizzo:

comunicazione@ficlu.org

presidenteonoraria@ficlu.org